Sclero Mania

MIRAI NIKKI, Future Diary

« Older   Newer »
  Share  
†White-chan†
view post Posted on 15/2/2013, 22:25     +1   -1




Mirai+nikki+01

Amano Yukiteru è un ragazzo che frequenta il secondo anno di scuola superiore, ma ha seri problemi nel socializzare con i suoi compagni di classe. Pensa di essere un semplice spettatore di tutto ciò che lo circonda e per questo scrive sul suo cellulare tutto ciò che vede, come per creare un diario. Tormentato dalla solitudine, Yukiteru comincia ad immaginare cose strane, compreso il suo migliore amico Deus Ex Machina. Vedendo il terribile stato in cui Yukiteru è ridotto, Deus gli dona un’ abilità del tutto singolare: il diario del ragazzo ora avrà il potere di prevedere gli eventi che accadranno in un futuro molto prossimo al presente. Yukiteru verrà trascinato in un gioco crudele nel quale si lotta per conquistare il trono di re del tempo e dello spazio, aspirando a divenire così il successore di Deus.

Bhe che dire..ho letto solo i primi 5 volumi ma mi piaceXD W Yuno u.u

IMMAGINI:


Postato in precedenza da Kirito; Blade

Edited by †White-chan† - 16/2/2013, 20:41
 
Top
Kyrie~
view post Posted on 18/2/2013, 15:16     +1   -1




Mirai Nikki non è male come manga... Ma, se devo esprimere un giudizio, è anche abbastanza mediocre. Anche prima di leggerlo l'ho sempre ritenuto molto sopravvalutato, e per vedere se fosse soltanto un impressione ho letto il manga e visto buona parte dell'anime... Non mi sbagliavo. Personaggi stereotipati, trama con il tipico "tutti contro tutti-un solo sopravvissuto", un finale scontato e prevedibile... L'idea di partenza era buona, ma poi, nel corso delle pagine, ha cominciato a mancare di originalità. Questo, però, non vuol dire che sia un manga da buttare. Mi è piaciuto abbastanza il primo volume, per come viene ritratto il personaggio di Yukiteru Amano (anche se anche lui un po' troppo stereotipato nel personaggio dell'hikikomori). I disegni del manga sono molto belli, in compenso, e l'anime è ben fatto, con una buona regia, ottime colonne sonore e opening/ending. Preferisco l'anime, perché molto più enfatizzato.
Il mio personaggio preferito... Mah, i personaggi non hanno molto spessore, devo dire, (dato che la maggior parte ricade in uno stereotipo), però se proprio devo scegliere direi Aru Akise.
Ad ogni modo sono gusti e opinioni. C'è chi magari considera Mirai Nikki un manga eccezionale. Oppure sarò io che ho aspettative troppo alte per ogni manga che leggo. E' che preferisco i manga che rimangono IC e realistici, non quelli dove i personaggi fanno cose improbabili e completamente fuori carattere.
SPOILER PER CHI NON HA LETTO
Per esempio, uno come Yukiteru Amano, diciamolo, non sarebbe mai potuto sopravvivere. Ok che era con Yuno Gasai, ma anche lei è molto esagerata e improbabile, sembra un personaggio di Higurashi o come si chiama.

Insomma, non mi piacciono i manga dove la psicologia di un personaggio non viene seguita e rispettata.
Tra l'altro è pieno di cliché, e improbabili colpi di fortuna.
In compenso, se proprio dovrei darne un voto direi un 6 e mezzo.
Consigliabile per chi ama il fanservice, lo splatter (anche se non a livelli alti) e i manga giusto per passare il tempo.
 
Top
†White-chan†
view post Posted on 18/2/2013, 15:40     +1   -1




Beh io non posos pronunciarmi molto avendo letto solo 5 manga, ma posso dire che non è proprio tra i miei preferiti e conconrdo con te che ci sono molti colpi di fortuna, per Yukiteru si intende, ha fin troppo culoXD Se non fosse per Yuno sarebbe già morto quando viene scoperto dal numero 3.
 
Top
Kyrie~
view post Posted on 18/2/2013, 16:13     +1   -1




Seriamente! Ahahah, se non fosse per Yuno... (Madonna, che ansia quella ragazzina però °_° mi ricorda la lesbica che mi fa da stalking ç__ç)
 
Top
†White-chan†
view post Posted on 18/2/2013, 21:36     +1   -1




Si vede fin da subito che senza di lei non ce la farebbe!
OddioXDXD
 
Top
4 replies since 15/2/2013, 22:25   99 views
  Share