Sclero Mania

Slender: The Eight Pages

« Older   Newer »
  Share  
Kyrie~
view post Posted on 23/2/2013, 15:58     +1   -1




Slender

Slender_Logotip



[Fonte: www.gamemag.it/news/slender-l-horro...rete_43412.html]
CITAZIONE
Slender: The Eight Pages. Si tratta di un indie game di genere horror psicologico scaricabile gratuitamente, distribuito esclusivamente in formato digitale. All'inizio del gioco ci si ritrova in una foresta oscura, apparentemente smarriti. Il giocatore è dotato di una torcia, la cui batteria ha un'autonomia limitata, che deve essere preservata. Si può correre per circoscritti periodi di tempo, gestendo la stamina del personaggio, e attraverso 10 scenari differenti.

Ad ogni nuova partita, le pagine sono disposte in modo del tutto casuale in 8 dei 10 luoghi.

L'obiettivo è di raccogliere 8 di 10 pagine di un diario, ognuna delle quali contiene un suggerimento per avanzare nel gioco. Man mano che si raccolgono le pagine, inoltre, la difficoltà aumenta, fino a toccare il vertice massimo non appena si trova la sesta pagina.

La sfida è data dalla presenza dello Slender Man, che ossessivamente dà la caccia al giocatore, del quale costituisce dunque l'antagonista. Le apparizioni improvvise dello Slender Man, all'interno del contesto oscuro, sono in grado di far crescere l'adrenalina del giocatore e di impaurirlo. Lo Slender Man è un uomo alto e magro, scuro e dalla faccia bianca, ma senza tratti somatici.

Inizialmente, lo Slender Man compare in una posizione molto distante da quella del giocatore, ma si avvicina a lui ogni volta che questi raccoglie una pagina del diario. Può anche teletrasportarsi per raggiungere il giocatore, e sparire dalla visuale. Non ci si può nascondere da lui, visto che può apparire in qualsiasi momento. Quando lo Slender Man si avvicina, sulla telecamera si vedono delle distorsioni, e se è troppo vicino, la videata si dissolve e il gioco finsce con la faccia dello Slender Man. Slender è costruito sul motore grafico Unity.



Lo Slender Man

Slender_Man03-312x416



[Fonte: http://viaggi.libero.it/news/59855912/chi-e-lo-slender-man]
CITAZIONE
Slender Man: in quanti ne conoscono l’esistenza? Una leggenda, tante storie, troppe paure. Si presenta alto magro, elegantemente vestito, con quattro o sei braccia lunghe che partono, addirittura, dalla schiena. Ma sono braccia, tentacoli, o protuberanze di natura indecifrabile? Il suo volto non si conosce. Fino ad oggi, si identifica come rapitore di bambini.

Le fotografie, attualmente in circolazione, lo presentano tra i bambini, in parchi di divertimento, o in giardini pubblici, comunque, in ambienti in cui i piccoli si ritrovano. E alla sua apparizione, fa seguito la sparizione di alcuni bambini. In tanti sostengono di conoscerlo o perché intravisto, o incontrato o, addirittura sognato. Alcune persone riferiscono di averne percepito la presenza in luoghi bui o in boschi oscuri.

Un ragazzo,conosciuto su YouTube come Marble Hornets, nel giugno del 2009, iniziò a pubblicare dei video, il cui protagonista era uno studente di nome Jay , alle prese con un film amatoriale. Doveva ottemperare ad un progetto scolastico. All’improvviso scomparve. E guarda un po’, nei vari video, si intravedeva la presenza dello Slender Man.

La storia sicuramente inquieta. Eppure si tratta di una vera bufala. Già perché, questo misterioso personaggio, è stato ideato in seguito ad un concorso fotografico, proposto dal forum di Something Awful. Con una manipolazione di diverse foto, si doveva realizzare un personaggio con sembianze surreali e terrificanti.

Appena tale figura si propagò per il web, ebbe origine una leggenda metropolitana. Insieme alle foto camuffate, sempre più numerose si aggiunsero dei documentari con video, logicamente, finti. E ciò indusse un numero di persone sempre maggiore, a credere alla storia pubblicata.



Il gioco Slender: The Eight Pages può essere scaricato gratuitamente qui. Inoltre, questo è il sito ufficiale, dove potrete sapere di più sul gioco e sulla leggenda dello Slender Man.

Devo dire che ci ho giocato diverse volte, ma naturalmente non sono mai riuscita a finirlo. Anzi, è capitato in più occasioni che chiudessi il gioco prima ancora di trovare la prima pagina.
Se volete una mia opinione, posso solo quotare quanto si trova sul web: Slender è agghiacciante.
Il gioco è in grado di creare una condizione psicologica nel giocatore (atmosfera, sottofondi musicali, luoghi, ma soprattutto l'impotenza del giocatore che si ritrova da solo, al buio, con solo una torcia, ma soprattutto la continua fuga dall'ignoto) veramente pressante. Inoltre, si sentirà sempre la presenza inquietante e onnipresente dello Slender Man.
Lui è lì. Tu sai che lui è lì. Solo che non hai il coraggio di guardare. Sai che sta inseguendo proprio te, e lui sa sempre dove ti trovi.
La grafica è ridotta al minimo, lo Slender Man non è che un ammasso di pixel. Ma è comunque qualcosa di terrificante.

Se volete sapere di più sullo Slender Man, visitate questo sito (in inglese).
Qui invece potete trovare la discussione del forum di Something Awful, dove è iniziato tutto (l'utente dovrebbe essere Victor Surge).
 
Top
†White-chan†
view post Posted on 23/2/2013, 20:52     +1   -1




slenderrrrrrrrr *-*-*-*
PECCATO CHE RIESCA A PRNEDERE AL MASISMO 2 PAGINE A VOLTA ç_________________ç
 
Top
Kyrie~
view post Posted on 25/2/2013, 18:51     +1   -1




Oggi ci ho rigiocato, e sono arrivata a cinque pagine. Nonostante stessi morendo di paura, sono riuscita a fregare Slender Man un bel po' di volte, e mi sentivo tipo
tumblr_miqebiPbbM1rdwtquo1_250
 
Top
†White-chan†
view post Posted on 26/2/2013, 14:14     +1   -1




Grande!!!! Io è da un po' che non ci gioco perchè so che è già tnt se prendo la seconda ç__ç
BELLISSIMA GIF XDDDDDDDDDDD

Però devo dire che la leggenda non la conoscevo ed è ganza! Peccato che sia tutta na bufala! L'alone di mistero così è scomparso!
 
Top
3 replies since 23/2/2013, 15:58   125 views
  Share